Arcadius Group nasce nel 1991 come azienda specializzata nel trasporto della ristorazione collettiva (anche scolastica) occupandosi anche di tutti i compiti di magazzino di quest'ultima, prende poi confidenza nel campo dei trasporti di prodotti di stampa, fino al 2015.
Contestualmente l'azienda crebbe e si immise nel settore del materiale elettronico, dov'è specializzata tutt'ora, con mansioni quali magazzino per HUAWEI, occupandosi della logistica di tutto il materiale per l'installazione di antenne per telecomunicazioni e, contemporaneamente, gestendo la Supply Chain di DHL, responsabile della logistica di illustri marchi quali HP, CISCO, NETAPP e più recentemente, dal 2025, Schneider Electric, sempre soddisfatti al 100% del lavoro svolto, dimostrando grande cura nel rispetto dei tempi e delle modalità di consegna degli ordini. Nel 2019 l'azienda ha stretto una partnership con VOLVO, prendendo in gestione l'approvigionamento giornaliero delle proprie officine in tutta la Italia.
Nel frattempo l'azienda ha stretto partnership con i maggiori corrieri per ampliare la sua varietà di soluzioni di spedizione e fermo deposito ai propri clienti privati e aziende.
Arcadius Group è anche impegnata nel sociale: nel 2017 ha offerto i suoi mezzi per aiutare le persone nelle aree terremotate di Castelsantangelo sul Nera.
L'azienda ha inoltre ospitato all'interno di uno dei suoi due magazzini l'associazione Aiuti dalla Vallata, fino alla creazione di una sede propria nel 2022, che da anni si impegna a distribuire cibo e vestiti ai più bisognosi nella Val di bisenzio, nel 2023 ha organizzato raccolte di viveri e generi di prima necessità per le persone afflitte dall'alluvione in Emilia-romagna.